Catalogo

Come Scaricare Google Slides Senza Microsoft PowerPoint (Passo-Passo)

Settembre 29, 2024 73 views

Confronto tra Google Slides e WPS Office.

Google Slides è un fantastico strumento online che ti permette di creare presentazioni memorizzate nel cloud. Con una connessione internet e un browser, puoi accedere ovunque ai tuoi file di presentazione su qualsiasi dispositivo.

Ma come fare con il download di Google Slides per PC se hai bisogno di accedere offline, conservare copie in diversi formati o condividerle con altri? Questo articolo descriverà dettagliatamente diversi modi per scaricare Google Slides senza Microsoft PowerPoint.

Posso Scaricare Google Slides Senza Microsoft PowerPoint?

Puoi scaricare Google Slides sul tuo dispositivo anche senza Microsoft PowerPoint. Il processo di download di Google Slides non richiede di avere Microsoft PowerPoint sul tuo dispositivo. Tuttavia, avrai bisogno di Microsoft PowerPoint per aprire e modificare le tue diapositive dopo il download.

Se non hai intenzione di apportare modifiche o aprire il file di presentazione, puoi tranquillamente saltare l'uso di Microsoft PowerPoint. Ma è una buona prassi aprire il file di presentazione dopo il download per assicurarti che tutto sia come desideri. Esistono altri software eccellenti che puoi utilizzare per aprire il tuo file di presentazione dopo il download da Google Slides.

Un software che puoi usare al posto di Microsoft PowerPoint per aprire e modificare Google Slides è WPS Office. WPS Office è una suite leggera con un basso consumo di risorse. Pertanto, se non hai Microsoft PowerPoint sul tuo dispositivo e non vuoi scaricarlo, puoi aprire e modificare facilmente Google Slides con WPS Office.

Come Scaricare Google Slides Senza Microsoft PowerPoint su PC?

Mentre Google Slides si integra perfettamente con altre applicazioni di Google Workspace come Google Docs e Google Sheets, gli utenti spesso incontrano difficoltà nel scaricare Google Slides senza Microsoft PowerPoint su PC.

Fortunatamente, ci sono molti modi per scaricare questi file di presentazione da Google Slides, anche se non hai Microsoft PowerPoint sul tuo PC. Se desideri scaricare Google Slides, puoi renderlo disponibile offline o scaricare una copia soft.

Il modo più veloce per scaricare un file di presentazione di Google Slides è renderlo disponibile offline. Tuttavia, questa opzione rende il file disponibile solo per l'accesso offline, il che significa che non avrai una copia del file di presentazione memorizzata localmente sul dispositivo. Pertanto, non potrai aprirlo con un altro software o condividerlo.

Ma se scegli l'opzione di download, il file di Google Slides sarà disponibile nella memoria locale del tuo dispositivo. Potrai aprirlo con altri software come WPS per leggere, modificare e condividere la copia scaricata. Quindi, seguici in questa sezione mentre condividiamo i passaggi dettagliati sui diversi modi per scaricare Google Slides.

Come Scaricare una Diapositiva da Google Slides?

Creare un file di presentazione con Google Slides ti dà accesso a vari elementi che puoi includere nella diapositiva. Puoi aggiungere elementi alle tue diapositive come effetti, audio, oggetti animati e altro ancora. Pertanto, quando desideri scaricare un file di presentazione da Google Slides, è importante tenere conto dei diversi elementi presenti nella diapositiva.

Il formato in cui scegli di scaricare il tuo file di Google Slides determinerà gli elementi che scaricherai insieme ad esso. Ad esempio, scaricando un file Google Slide in formato PPT, sarà modificabile e ti darà accesso all'audio, agli effetti e ad altri elementi della diapositiva. Ma se scegli di scaricarlo come file PDF, conserverà il formato delle diapositive ma non sarà modificabile. I passaggi seguenti spiegano come scaricare una diapositiva da Google Slides.

Passo 1: Scarica WPS Office

Prima di entrare nei dettagli dei passaggi, devi scaricare WPS Office. Avvia il browser sul tuo PC e vai al sito web ufficiale di WPS. Trova la versione corretta di WPS per il tuo computer e clicca sul link di download per avviare il download. Quando il download è completo, avvia il software e segui il processo di installazione. Scaricare WPS Office è un passaggio importante per gestire il formato dei Google Slides che scarichi. Quindi, se non hai Microsoft PowerPoint sul PC, puoi facilmente usare WPS Office per aprire e modificare questo documento.

Download del file di installazione di WPS

Passo  2: Vai al Sito Web di Google Slides

Dopo aver installato con successo WPS Office sul tuo PC, torna sul browser web del tuo dispositivo. Digita l'indirizzo www.docs.google.com/presentation nella barra degli indirizzi del browser per aprire il sito web di Google Slides. Quando la pagina web si carica, accedi al tuo account Gmail se non sei già connesso.

Homepage di Google Slides

Passo  3: Apri il File di Presentazione che Vuoi Scaricare

Trova il file di presentazione che desideri scaricare dalla homepage di Google Slides. Puoi trovarlo scorrendo tra le diapositive che hai creato sulla homepage o utilizzare la barra di ricerca in alto sulla homepage digitando il nome del file che desideri scaricare per trovarlo rapidamente. Quando trovi il file che desideri scaricare, clicca su di esso per aprirlo.

File di presentazione in Google Slides

Passo  4: Usa la Barra degli Strumenti per Scaricare il File di Presentazione

Nella parte superiore sinistra dello schermo, nella barra degli strumenti, troverai l'opzione File. Sposta il cursore sull'opzione e clicca su di essa per visualizzare un menu a discesa. Dalla lista delle opzioni disponibili, posiziona il cursore sull'opzione di download per visualizzare un'opzione laterale dei diversi formati in cui puoi scaricare il file di presentazione. Scegli un formato di file che funzioni per il motivo per cui desideri scaricare il file e dopo alcuni secondi inizierà il download. Troverai il file di presentazione nella cartella di download del tuo PC quando il download sarà completo.

Opzioni di formato di download in Google Slides

Come Aprire Google Slide sull'App Shortcut Desktop Senza Microsoft PowerPoint?

Ora che sai come scaricare un file di presentazione da Google Slides, cosa segue? I passaggi sopra sembrano un po' lunghi, ma possiamo ottimizzare alcuni passaggi per renderlo molto più diretto ogni volta che desideri accedere a Google Slides o scaricare una diapositiva.

Creare un'app shortcut desktop per Google Slides eliminerebbe la necessità di avviare un'app browser per inserire ogni volta un indirizzo web quando abbiamo bisogno di utilizzare Google Slides. Come creare un'app shortcut desktop per Google Slides? I passaggi seguenti suddividono i passaggi in processi facili da comprendere.

Passo  1: Avvia l'App del Browser Chrome

Inizia lanciando l'app Chrome sul tuo PC. Chrome è un'app browser web versatile che funziona su PC Windows e MacBook. Se non hai ancora il browser Chrome, puoi scaricarlo rapidamente dal sito web di Chrome e completare il processo di installazione in pochi minuti.

Passo  2: Vai alla Cartella App Google di Chrome

Quando si avvia l'app Chrome, clicca sulla barra degli indirizzi del sito web, inserisci l'indirizzo chrome://apps e premi il tasto Invio. Questo indirizzo web ti porterà alla libreria delle app Google, dove puoi accedere alle app Google come YouTube, Docs, Sheets, Slides, Google Drive, ecc.

Sito web dell'app Chrome

Passo  3: Crea un Shortcut di Google Slides

Quando si carica la libreria delle app Google di Chrome, trova l'app Google Slides e fai clic destro su di essa. Dal menu a discesa, vedrai l'opzione Crea Shortcut; clicca su di essa e assicurati di selezionare le caselle per Desktop e Start Menu. Clicca sul pulsante Crea per completare il processo.

Creazione di una scorciatoia dell'app Chrome con Google Slides

Passo  4: Fissa Slides sulla Barra delle Applicazioni

Quando crei lo shortcut, apparirà sulla pagina desktop del tuo PC. Ma per rendere l'app Slides ancora più accessibile, puoi fissarla alla barra delle applicazioni del tuo PC. Per farlo, clicca sul pulsante Start e digita Slides. Dalle opzioni visualizzate, fai clic destro sull'app Slides e seleziona l'opzione Aggiungi alla barra delle applicazioni.

Aggiunta di Slides alla barra delle applicazioni

Passo  5: Apri l'App Shortcut di Google Slides

Ora che hai l'app Google Slides sul desktop, fai doppio clic per aprirla. Con questo, non dovrai preoccuparti di attraversare il lungo processo di aprire prima l'app browser. Quando clicchi sull'app Slides, si apre una pagina web sul tuo browser, che ti porta direttamente alla homepage di Slides.

Come Scaricare un Google Slide su Google Drive?

Un altro modo per scaricare Google Slides è farlo direttamente da Google Drive. Google Drive è una piattaforma di archiviazione cloud che si integra con Google Slides. Quindi, puoi salvare i file di presentazione su Google Drive e scaricarli direttamente da Drive.

Scaricare le diapositive da Google Drive è piuttosto semplice. Nota che a differenza del download di file di presentazione da Google Slides, con Google Drive i file di presentazione sono disponibili nel formato in cui sono stati salvati. Quindi, non puoi passare o selezionare il tipo di file da Google Drive, ma puoi convertire tra diversi formati di file quando usi WPS Office. I passaggi seguenti spiegano come scaricare un singolo o più file di Slide da Google Drive.

Passo  1: Naviga al Sito Web di Google Drive

Innanzitutto, avvia il browser web del tuo dispositivo e vai al sito web di Google Drive. Assicurati che il PC sia connesso a Internet e inserisci l'indirizzo www.drive.google.com nella barra degli indirizzi del browser web. Quando la pagina si carica, accedi al tuo account se non sei già connesso.

Homepage di Google Drive

Passo  2: Cerca la Slide che Vuoi Scaricare

Trova il file che desideri scaricare dalla homepage del sito web di Google Drive. Ci saranno molti tipi di file su Google Drive se usi spesso Google Drive. La miglior opzione è utilizzare il pulsante di ricerca. Quando clicchi sulla barra di ricerca in alto su Drive, puoi filtrare i tuoi file per tipo di file, come presentazione, o cercare il nome del file che desideri scaricare.

Utilizzo della barra di ricerca in Google Drive

Passo  3: Seleziona uno o più File

Quando trovi l'app che desideri scaricare, clicca su di essa per selezionarla. In alternativa, puoi tenere premuto il pulsante Ctrl per selezionare più file e scaricare più di un file di presentazione. Nota che quando scarichi più file di presentazione, Google Drive li comprime in una cartella zip.

Selezione di file multipli su Google Slides

Passo  4: Clicca sull'Icona di Download

Dopo aver selezionato i file che desideri scaricare, vedrai un'icona di download nella parte superiore della pagina. Il processo inizierà tra pochi secondi quando clicchi sull'icona di download.

Come Collegare Google Drive a WPS Office?

Se hai un file su Google Drive, puoi accedervi facilmente con WPS Office. Per farlo, collega Drive a WPS Office anziché scaricare il file da Drive e aprirlo in WPS. I passaggi seguenti spiegano come collegare Google Drive a WPS Office.

Passo  1: Avvia WPS Office

Inizia lanciando WPS Office sul tuo dispositivo. Se non hai ancora WPS Office sul tuo dispositivo, prenditi qualche minuto per scaricarlo dal loro sito web ufficiale. WPS Office è un software leggero, quindi non consumerà molto spazio di archiviazione o richiederà molte risorse dal tuo dispositivo.

Passo  2: Clicca su Apri Nuovo File

Dopo aver avviato WPS Office, clicca sull'opzione Apri Nuovo File dalla homepage. Idealmente, questa opzione ti consente di leggere un tipo di file come documento di Word, foglio di calcolo, presentazione o PDF. Ma in questo caso, non stiamo creando un documento ma usando l'opzione Apri da Cloud.

Opzioni di file in WPS Office

Passo  3: Accedi al tuo account Google Drive

Alla pagina successiva, ti verrà chiesto di scegliere da quale cloud desideri ottenere il file. Puoi facilmente integrare diversi cloud in WPS Office. In questo caso, clicca sull'icona di Google per accedere al tuo account Google Drive. Ti sarà chiesto di inserire il tuo indirizzo Gmail e la password per accedere all'account.

Accesso a Google Drive su WPS Office

Passo  4: Scegli il documento che vuoi aprire

Dopo aver autorizzato il processo di accesso, il tuo account Google Drive sarà completamente integrato in WPS Office sul tuo dispositivo. Puoi trovare un file di presentazione che desideri aprire dal tuo account Google Drive in questa fase. Quando clicchi su un file da Google Drive, si aprirà in WPS Office e potrai apportare modifiche al file e salvarlo sul tuo dispositivo.

Scelta del tipo di file da Google Drive in WPS Office

Perché usare WPS Office?

Caratteristiche di WPS Office

Potresti chiederti perché tanto entusiasmo attorno a WPS Office lo rende così raccomandabile. Oltre al suo design moderno e elegante, il software è molto potente.

Quando si tratta di compiti d'ufficio quotidiani come scrivere un memo, analizzare dati o creare file di presentazione, WPS Office è la scelta ideale. Ha diverse altre funzioni che garantiscono di poter completare i compiti nel modo più semplice possibile. Di seguito, evidenziamo alcune caratteristiche che rendono WPS Office così interessante.

  • Accessibile

WPS Office è uno dei più accessibili rispetto ad altri pacchetti di software d'ufficio. Il download di WPS Office è gratuito e non ci sono costi per installare il software sul tuo dispositivo. Inoltre, accedi a diverse funzioni gratuitamente. Tuttavia, per accedere ad alcune funzionalità avanzate dell'app, è necessario sottoscrivere il pacchetto di abbonamento pro o enterprise.

  • Suite d'ufficio completa

Un'altra ragione per utilizzare la suite WPS Office è che è un software completo. Ti offre accesso a diversi strumenti di produttività necessari per completare le attività quotidiane. Ad esempio, include un writer, foglio di calcolo, presentazione, PDF e altri strumenti per le attività quotidiane.

  • Leggero

Nonostante l'ampia gamma di funzionalità offerte, WPS Office è una suite d'ufficio molto leggera. Lavorando sul nostro dispositivo, richiede solo poche centinaia di megabyte della tua memoria totale. Inoltre, il suo design consente di aprire contemporaneamente diversi tipi di file.

  • Ricca libreria di modelli

Inoltre, WPS Office facilita la creazione di diversi tipi di file. La sua ricca libreria di modelli accelera la creazione di qualsiasi tipo di file tu stia cercando di realizzare. Che si tratti di una fattura da inviare a un cliente, di una proposta o di una lettera, ci sono diversi modelli tra cui scegliere per apportare semplicemente alcune modifiche e ottenere il risultato desiderato.

  • Assistenza integrata con intelligenza artificiale

Inoltre, con l'assistenza integrata dell'intelligenza artificiale di WPS, non ti troverai mai bloccato mentre lavori su un progetto. L'assistenza dell'intelligenza artificiale ti aiuta con ispirazione e idee per completare il tuo progetto nel miglior e più breve tempo possibile.

Domande frequenti su Google Slides Download

Google Slides è ancora gratuito?

Google Slides è un editor di presentazioni online gratuito al 100% disponibile per tutti. Puoi accedere a Google Slides per creare un file di presentazione se hai un account Google.

Perché non riesco a scaricare Google Slides?

Ci potrebbero essere diverse ragioni per cui potresti non riuscire a scaricare da Google Slides. Ma la ragione più comune potrebbe essere il cambiamento delle impostazioni di privacy e sicurezza dell'app del tuo browser. Anche la mancanza di spazio sufficiente nel tuo Drive o una connessione internet scarsa possono impedirti di effettuare il download.

Riassunto

Scaricare un file di presentazione da Google Slides è semplice. Ricorda che ci sono diversi modi per scaricare diapositive da Google Slides. Come puoi vedere da questa guida, puoi anche scaricare diapositive da Google Drive.

In alternativa, puoi accedere all'app Slides con il tuo smartphone e scaricare una diapositiva nel formato di file che ritieni più adatto. Ricorda, quando scarichi una diapositiva, assicurati di avere la suite WPS Office sul tuo dispositivo per aprire e modificare facilmente la diapositiva, se necessario.

15 anni di esperienza nell'industria dell'ufficio, amante della tecnologia e copywriter. Seguimi per recensioni, confronti e consigli su nuove app e software.