Molte persone che creano o leggono documenti si affidano solo al loro computer e evitano di utilizzare gli smartphone per le loro esigenze di documentazione. Ma anche se una persona preferisce il computer/portatile per la lettura, ha comunque bisogno di fare affidamento sull'iPhone per le attività di lettura.
Se possiedi un iPhone e desideri utilizzarlo per modificare i PDF, sei nel posto giusto. Continua a leggere questo blog fino alla fine per imparare come modificare i PDF su iPhone senza perdere tempo e sforzi.
Modo 1: Come modificare i PDF su iPhone usando WPS Office
Questo è il processo che puoi seguire se desideri modificare i PDF sul tuo iPhone senza perdere tempo e sforzi:
Nel tuo iPhone, cerca l'App Store e accedi utilizzando il tuo Apple ID.
Utilizza la casella di ricerca all'interno dell'App Store e digita "WPS Office".
Fai clic sul pulsante "Ottieni" nella schermata di WPS Office per installare questa App sul tuo iPhone.
Apri l'app WPS Office sul tuo iPhone e fai clic sul pulsante "PDF" per iniziare il processo di modifica.
Una volta aperta la sezione PDF all'interno dell'app WPS, fai clic sul pulsante "Apri" per avviare il file PDF che desideri modificare sul tuo iPhone.
Utilizza uno qualsiasi degli strumenti di modifica PDF all'interno dell'app WPS Office per modificare il PDF secondo le tue esigenze.
Fai clic sul pulsante "Salva" nell'app WPS Office una volta che hai apportato tutte le modifiche al PDF e desideri archiviarlo sul tuo dispositivo.
Procedi modificando il nome del file PDF all'interno dell'app WPS Office secondo i tuoi gusti e scegli la cartella in cui verrà archiviato il PDF modificato.
Vantaggi:
L'utilizzo di WPS Office sul tuo iPhone è l'unica App di cui hai bisogno per modificare i tuoi PDF. La cosa positiva di questa App è che puoi usarla sul tuo iPhone per fare tutto, dalla creazione, modifica e condivisione di PDF in movimento.
L'app WPS Office per dispositivi iOS ha una piccola dimensione e non rallenta il tuo iPhone.
L'utilizzo dell'app WPS Office per gli utenti iPhone è una scelta gratuita per la modifica dei PDF.
Scarica WPS Office sull'App Store del tuo iPhone
Se stai cercando un software tutto-in-uno per il tuo iPhone che possa aumentare la tua produttività, dovresti considerare l'utilizzo di WPS Office. La cosa positiva di questo software è che è compatibile con iOS 11 e versioni successive. Puoi utilizzare questa App sul tuo iPhone e iPad in modo trasparente per creare documenti in movimento.
Modo 2: Come modificare PDF su iPhone usando il software originale
Ecco come modificare qualsiasi PDF sul tuo iPhone senza dover installare alcun software di terze parti e risparmiare tempo:
Trova il file PDF che desideri modificare nell'app "Files" del tuo iPhone per iniziare il processo di modifica. È meglio chiudere tutte le app in esecuzione in background in modo che il tuo iPhone non rallenti quando inizi a modificare il PDF.
Una volta aperto il tuo file PDF sul tuo iPhone, vedrai l'icona "Markup" nella parte superiore destra del tuo iPhone sotto il segno della batteria.
Dopo aver scelto l'opzione "Markup", vedrai una nuova barra degli strumenti dell'opzione "Markup" che ti aiuterà a iniziare il processo di modifica del PDF.
Sulla barra degli strumenti "Markup" del tuo iPhone, fai clic sull'opzione "+" in modo da poter utilizzare ulteriori funzioni per modificare il tuo PDF in poco tempo.
Per iniziare il processo di modifica del testo nel tuo PDF, puoi fare clic sul pulsante "Testo". In questo modo inizierai un nuovo processo di modifica che puoi facilmente eseguire sul tuo iPhone.
Una volta che fai clic sul pulsante "Testo" sul tuo iPhone, ti verrà fornita una casella di testo modificabile che puoi spostare sul tuo PDF per decidere dove aggiungere il nuovo testo su una data pagina di un PDF.
Tuttavia, se desideri aggiungere colori o segnalibri speciali al tuo PDF su iPhone, puoi utilizzare uno qualsiasi degli strumenti a penna nell'opzione "Markup". In questo modo potrai aggiungere colori al tuo PDF su iPhone senza bisogno di un computer.
Ricorda che puoi utilizzare l'input touch sul tuo iPhone per disegnare sul tuo PDF. Ma se hai una Apple Pencil e stai utilizzando un iPad, puoi utilizzare quel dispositivo per disegnare linee migliori sul tuo PDF.
Se desideri aggiungere una firma al tuo PDF utilizzando il tuo iPhone, puoi considerare l'utilizzo del pulsante "Firma" nell'app Files del tuo iPhone. Aggiungere una firma al tuo PDF tramite il tuo iPhone ti aiuterà a risparmiare molto tempo e sforzi.
Puoi anche utilizzare la funzione "Ingrandimento" sul tuo iPhone per assicurarti di poter ingrandire i contenuti di un PDF in pochissimo tempo. Utilizzando questa funzione sul tuo iPhone, puoi ritagliare un PDF e assicurarti che il lettore si concentri solo su determinate informazioni su un PDF.
Una volta completata la modifica di un PDF sul tuo iPhone, puoi fare clic sul pulsante "Fine" per salvare il tuo PDF modificato in pochissimo tempo.
Ora puoi condividere il PDF modificato sul tuo iPhone facendo clic sul pulsante "Condividi" che appare sullo schermo del tuo iPhone. Dall'opzione di condivisione, puoi condividere il tuo PDF modificato con chiunque tramite una connessione internet.
Vantaggi
Il bello di utilizzare l'app Files sul tuo iPhone è che ti evita di scaricare un'app aggiuntiva per modificare un PDF.
La funzionalità integrata di modifica PDF di iOS è affidabile e può essere utilizzata per modificare sia file PDF piccoli che grandi.
Non è necessario dedicare molto tempo per imparare come modificare un PDF sul tuo iPhone con l'app Files, anche se non sei un appassionato di tecnologia.
Svantaggi
Tieni presente che l'opzione integrata per la modifica dei PDF su iPhone non è perfetta se hai esigenze diverse di modifica dei PDF.
L'utilizzo dell'app Files per la modifica dei PDF sul tuo iPhone può essere lento poiché l'app non è stata progettata per dettagliate modifiche PDF.
Potresti non essere in grado di fare affidamento sull'app Files del tuo iPhone per la modifica dei PDF se hai bisogno di modificare file PDF regolarmente.
Domande frequenti sulla modifica dei PDF su iPhone
Il processo di modifica dei file PDF sul tuo iPhone può aiutarti a aumentare la produttività e garantire di gestire i file PDF nel modo giusto. Se hai delle domande sulla modifica dei PDF sul tuo iPhone, puoi fare riferimento alle seguenti domande::
Q. Quali sono le migliori app di modifica PDF per iPhone?
A. L'app migliore per la modifica di un PDF su iPhone è WPS Office. Una delle migliori caratteristiche di WPS Office è che è un'app completa per gli utenti di iPhone che può aiutarti a creare e modificare PDF ovunque ti trovi.
Un'altra cosa positiva di questa app è che non è limitata alla modifica di PDF. Infatti, puoi fare affidamento su questa app per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni in pochissimo tempo.
Q. Che altre funzionalità ha WPS?
A. Contrariamente all'app integrata per la modifica di PDF su iPhone, WPS Office offre molte funzionalità che possono aiutarti a aumentare la produttività nella gestione dei PDF. Ad esempio, questa app ha una funzione OCR per aiutarti a convertire immagini in un PDF in testo modificabile.
Puoi anche fare affidamento su WPS Office per proteggere i tuoi PDF sul tuo iPhone con password robuste. Utilizzando WPS Office sul tuo iPhone, ti assicurerai di non incorrere in problemi nella gestione dei file PDF.
Conclusione
A. Contrariamente all'app integrata per la modifica di PDF su iPhone, WPS Office offre molte funzionalità che possono aiutarti a aumentare la produttività nella gestione dei PDF. Ad esempio, questa app ha una funzione OCR per aiutarti a convertire immagini in un PDF in testo modificabile.
Ma se sei un utente avanzato e devi apportare modifiche ai PDF regolarmente sul tuo iPhone, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di WPS Office. La cosa positiva di WPS Office è che è la suite di Office più potente per gli utenti iOS.
Questa app di Office ha guadagnato molte recensioni positive nel corso degli anni grazie alla sua funzionalità ricca di caratteristiche. Assicurati di leggere le recensioni di WPS Office e installala sul tuo iPhone per assicurarti di poter modificare i PDF e fare molto di più.