Le caselle di controllo in Word o WPS Office sono importanti. Puoi compilare le caselle di controllo interattive, mentre quelle non interattive possono essere stampate e utilizzate per compilare manualmente i dati o fare segni.
Per quanto siano utili, l'inserimento delle caselle di controllo in Word potrebbe risultare complicato per gli utenti. È necessario seguire processi diversi per inserire caselle di controllo quando si lavora con diversi software, il che può limitare la produttività.
Pertanto, questa guida affronterà in modo approfondito "Come inserire caselle di controllo in 5 modi semplici?"
Come Inserire Caselle di Controllo in Word con il Pulsante Moduli
Le caselle di controllo portano a una rappresentazione chiara di opzioni brevi come sì/no o vero/falso. In questo modo, puoi inserire caselle di controllo in Word attraverso WPS Office con il Pulsante Moduli.
Devi aprire WPS Office e il tuo documento che ha bisogno delle caselle di controllo per iniziare a seguire i passaggi indicati di seguito.
Passo 1: Vai su "Inserisci" nella barra degli strumenti
Nell'inserimento nella barra degli strumenti, vedrai Moduli quando vai all'estrema destra del menu a discesa o sarà l'ultimo nel menu a discesa se hai un menu a discesa verticale.
Passo 2: Scegli "Moduli" nel menu a discesa Inserisci
Quando fai clic su Moduli, comparirà sullo schermo un altro menu a discesa da cui poter scegliere.
Passo 3: Vai su "Casella di Controllo da Campi" nel menu a discesa dei Moduli
Quando fai clic sulla casella di controllo da campo, comparirà una casella di controllo sul tuo documento Word in WPS Office.
Ora che hai posizionato le caselle di controllo nella pagina di Word, devi impostare le caselle spuntate o le caselle di controllo.
Ecco come puoi impostare le caselle spuntate.
Passo 1: Fai doppio clic sulla casella di controllo per aprire un altro menu
Un menu simile a quello mostrato nell'immagine sopra apparirà sullo schermo di Word quando fai doppio clic sulla casella di controllo che hai inserito nella tua pagina di Word su WPS Office.
Passo 2: Apporta le modifiche necessarie
Puoi cambiare le dimensioni della casella di controllo, spuntarla o effettuare inserimenti sulla casella di controllo. Questo menu sarà il risultato della casella di controllo e di ciò che desideri inserire nella casella. Puoi spuntarla, barrarla o effettuare le modifiche necessarie alla casella di controllo.
Come Inserire Caselle di Controllo in Word con il Pulsante Simbolo
Come inserire una casella di controllo in Word con il pulsante Simbolo è facile da capire attraverso le immagini fornite di seguito. È un processo semplice che richiederà solo pochi secondi del tuo tempo per inserire caselle di controllo nei documenti Word, se fatto nel modo corretto.
Passaggi
Passo 1: Vai al pulsante Simbolo nella barra degli strumenti del tuo documento Word
Il pulsante Simbolo in WPS Office Document è utilizzato per rappresentare molti tipi diversi di simboli usati nei documenti. Questi simboli sono legati alla matematica, all'algebra e persino a simboli comuni come le caselle di controllo.
Passo 2: Il menu a discesa dei simboli avrà molti simboli. Scegli la casella di controllo e fai clic su di essa
È un modo semplice per inserire una casella di controllo in un documento Word. Tuttavia, uno svantaggio di questo metodo è che non puoi cambiare o regolare le dimensioni e inserire dettagli come puoi fare con le caselle di controllo aggiunte a Word tramite il pulsante Form.
Come Inserire Caselle di Controllo in Word Utilizzando la Scheda Sviluppo
Questo metodo è solo per MS Office Word. Utilizzando la scheda Sviluppo è possibile inserire caselle di controllo solo nel documento Word, modificando solo su MS Word e non su altri programmi come WPS o Google Docs, ecc.
Puoi aggiungere caselle di controllo e modificarle, ad esempio mettere un segno di spunta o una croce utilizzando lo stesso strumento sulla barra degli strumenti.
Passaggi:
Passo 1: Vai su "File" nella barra degli strumenti
Passo 2: Vai su "Opzioni"
Quando fai clic su "File" si aprirà un menu a tendina. Quindi vai su "Opzioni".
Passo 3: Quando scegli "Opzioni", si aprirà una finestra di dialogo. Vai su "Personalizza la barra multifunzione" nella finestra di dialogo
Passo 4: Nella "Scheda principale" fai clic su Sviluppo per abilitarla nella tua barra degli strumenti
Vai alla scheda Principale e poi scegli Sviluppo per aggiungerla alla tua barra degli strumenti.
Passo 5: Fai clic su "OK" e vedrai "Sviluppo" nella barra della tua pagina di Word
Passo 6: Ora fai clic su "Sviluppo" e aggiungi caselle di controllo al tuo documento Word
Nella scheda Sviluppo sulla barra degli strumenti, vai alla sezione Controlli e fai clic sulla casella di controllo per inserirla nel tuo documento Word.
Puoi anche modificare le caselle di controllo facendo clic su di esse. Puoi anche cambiare dimensioni, forma, segno di spunta, ecc. sulle tue caselle di controllo.
Fai clic su "Proprietà" nella sezione "Controlli" della scheda "Sviluppo" sulla barra degli strumenti. Nelle "Proprietà" potrai personalizzare completamente le caselle di controllo secondo le tue scelte e preferenze o esigenze.
Come Inserire Caselle di Controllo in Word con Pulsanti a Puntini
Puoi imparare come inserire caselle di controllo in Word utilizzando pulsanti a puntini, cosa che ti tornerà utile sia in MS Word che in WPS Office.
Passaggi
Passo 1: nel tuo documento di Word o WPS Office, fai clic sui puntini nella barra dei comandi
Passo 2: Puoi personalizzare i Puntini e trasformarli in caselle di controllo da stampare e utilizzare come lista delle cose da fare, modulo di sondaggio o qualsiasi altro tipo di modulo.
Passo 3: Puoi scegliere qualsiasi simbolo tra i caratteri dei puntini da utilizzare come casella di controllo nel tuo documento Word.
Vai a "Windings2" nel tipo di carattere e troverai diverse caselle di controllo tra cui scegliere.
Questo è un ottimo metodo quando hai bisogno di utilizzare molti simboli come caselle di controllo o quando devi creare elenchi che devono essere spuntati. Tuttavia, questo non funziona per caselle di spunta cliccabili. Non puoi cambiare la dimensione o il tipo di carattere della casella di spunta. Quindi è una buona opzione per moduli stampabili, ma non per sondaggi online o documenti che richiedono riscontri attraverso liste di controllo.
Come Inserire Caselle di Controllo in Word Online
Questo è il metodo migliore per Google Docs o documenti online. Questo metodo non è utile per documenti diversi da quelli online. Le caselle di controllo spariranno se passi da un documento online a un documento scaricato o a un documento Word.
Quando vai su Google Docs e scegli di creare un nuovo documento, puoi applicare le caselle di controllo dalla barra dei comandi in alto.
Google Docs offre un'opzione per le caselle di controllo sotto i puntini. Puoi scegliere e inserire le caselle di spunta nel tuo documento da lì.
Come Eliminare le Caselle di Controllo in Word
Se cambiate lo scenario, potrebbe essere necessario eliminare invece che inserire caselle di controllo nel vostro documento Word. Ecco come potete eliminare le caselle di controllo dal documento Word.
Se non desiderate i dati o le caselle di controllo, posizionate il cursore di fronte alla casella di controllo e premete il tasto Backspace, ciò cancellerà le caselle di controllo e poi potrete premere Salva per salvare le modifiche apportate al vostro documento Word o WPS.
Utilizzare WPS Office per Inserire Caselle di Controllo, Ecco Perché
Dovreste prendere in considerazione l'installazione o il download di WPS Office per diverse ragioni. Semplificherà la documentazione d'ufficio attraverso questa semplice app per ufficio.
Potete inserire caselle di controllo nei documenti Word in tre semplici passaggi compatibili con Word.
Inserisci la casella di controllo in Word tramite il simbolo elenco puntato.
Inserisci la casella di controllo in Word tramite il pulsante Simbolo.
Inserisci la casella di controllo in Word tramite il pulsante Forme.
WPS è gratuito da scaricare e potete avere una prova gratuita per le funzioni avanzate. Potete acquistare i vantaggi premium e gli strumenti del software WPS Office una volta provato quanto semplice rende il vostro lavoro e potrete completare molto lavoro in pochi minuti, grazie ai processi facili e agli strumenti facili da usare di WPS Office.
WPS è compatibile con Windows, MAC, Linux e diversi altri strumenti online, inclusa MS Office. Potete modificare PDF, documenti Word, ecc. su WPS Office.
WPS Office offre funzionalità che sono comparativamente più produttive ed efficienti.
WPS è semplice come MS Word. Troverete molte somiglianze tra i due programmi, quindi non sarà difficile utilizzare WPS Office se siete già familiari con MS Office.
Domande frequenti:
D1: È possibile personalizzare la dimensione e la forma della casella di controllo?
R1: Sì, la dimensione e la forma della casella di controllo possono essere personalizzate attraverso alcuni metodi. Non tutti i metodi sono cliccabili, quindi non tutti offriranno opzioni personalizzabili. Quelli che ti permettono di personalizzare la dimensione sono:
Inserisci casella di controllo in Word con elenchi puntati
Inserisci casella di controllo in Word con simboli
Inserisci casella di controllo in Word con moduli
Parola finale:
Ora hai imparato come inserire caselle di controllo in Word. Ci sono cinque metodi facili e veloci attraverso i quali puoi inserire caselle di controllo cliccabili e non cliccabili nel tuo documento. A seconda delle tue esigenze e delle tue preferenze, puoi scegliere uno qualsiasi dei metodi sopra discussi, dall'aggiunta di una casella di controllo con i moduli all'aggiunta di una casella di spunta a documenti online, sono state menzionate tutte le situazioni.
WPS Office è un ottimo programma se devi inserire una casella di controllo in Word per documenti stampabili o anche per normali documenti Word che devono essere cliccati sul computer. WPS Office renderà facile per te modificare e inserire caselle di controllo.